Storia


Tappe importanti


Maggio 2015

img lavori in corsoINAUGURAZIONE del secondo stabilimento a temperatura controllata (0<4°C).Una ulteriore area di 5000 MQ che incrementa la disponibilità di stoccaggio fino a 22500MQ.

 


Gennaio 2015

simone costaSPONSORIZZAZIONE gruppo sportivo TEAM COSTA (campioni italiani di sidecar cross nel 2014).Il loro pilota di punta è anche un nostro validissimo collaboratore, Simone Costa, che si occupa del Customer Service.

 


20 luglio 2014

coccarda-80SAFIM festeggia i suoi 80 ANNI di attività nella logistica con un grafico ‘speciale’ e un video celebrativo.

Storiografia

 

 


Marzo 2014

icone socialSafim entra nel mondo dei social network. Con FACEBOOK e con TWITTER conta di allargare il proprio campo comunicativo in maniera praticamente esponenziale.

 


Autunno 2012

img stabilimentoConseguimento Certificazione Energetica (ACE) e inaugurazione nuova palazzina uffici con area magazzino a temperatura controllata< NUOVA PALAZZINA CERTIFICATA

 


Primavera/Estate 2012

loghi enti certificatoriIl conseguimento del marchio di qualità con la Certificazione ISO9001:2008coincide con la chiusura del cantiere di None.

 


2009

S.A.F.I.M. festeggia il 75° anniversario della sua fondazione e inaugura la nuova cella -20°C di 2500 mq. L’area destinata allo stoccaggio e alla movimentazione dei freschi passa così da 10000 a ben 12500 mq. totali.
La movimentazione annua di prodotti a temperatura controllata raggiunge quota 80 milioni di kg.

 


2008

A MAGGIO di quest’anno, in virtù del forte incremento dei volumi distribuiti, viene costituita la Safim Logistics Service Srl che si occuperà di tutte le attività di supporto alla logistica.

 


2005

Con 70 anni di esperienza, S.A.F.I.M. inaugura il nuovo stabilimento di None (TO), mettendo a disposizione delle aziende commerciali, industriali e della GDO la sua competenza nel settore della logistica del freddo e dei trasporti refrigerati, per mezzo di una gamma completa di soluzioni per le specifiche esigenze, in oltre 10.000 mq. di magazzini frigoriferi.

 


Anni ’80

La famiglia Crivello rileva la società e implementa i servizi di puro magazzinaggio con quelli dei trasporti e della gestione delle merci.

 


Anni ’50

I cambiamenti economici di questi anni inducono l’azienda a cambiare rotta e S.A.F.I.M. diventa uno dei primi magazzini frigoriferi italiani.
Nel 1959, In seguito all’ampliamento dello stabilimento, S.A.F.I.M. chiede e ottiene le autorizzazioni a Magazzino Generale Frigorifero Doganale.


20 luglio 1934

Ad Avigliana, in provincia di Torino, viene fondata la “Società Anonima Franco-Italiana Merluzzi” (S.A.F.I.M.), specializzata nella lavorazione ed essiccatura del baccalà.

Foto storiche